Biografia

Yuna Ito nasce a Los Angeles da madre Coreana e padre Giapponese. Il canto è sempre stata la sua passione fin da piccola. Il periodo adolescenziale lo trascorre alle Hawai,precisamente a Honolulu.

Una volta preso il diploma si trasferisce in Giappone con il padre e nel 2005 partecipa alle selezioni per interpretare Reira dei Trapnest nel film Nana. Naturalmetne viene scelta e grazie a questo live action esce il suo primo singolo: ENDLESS STORY,colonna sonora del film sorpassando in classifica GLAMOUR SKY,canzone interpretata da Mika Nagashima,sempre colonna sonora di Nana,dove Mika interpreta appunto Nana Osaki.

Doèpo questo singolo ne sono arrivati degli altri: Faith e Pureyes: Faith venne usata come ending del dorama "Unfair", mentre Pureyes venne usata nella pubblicità delle lenti a contatto Bioclen Zero.

Altro singolo di successo è Precious che venne usato come canzone principale per il film "LIMIT OF LOVE ~Umizaru~" e nell'agosto 2006, la sua casa discografica Sony Music annuncia un progetto composto da due singoli: Losin', usata come ending della versione giapponese del popolare telefilm americano Lost, e Stuck On You, la quale b-side fu usata per una pubblicità della Daihatsu. Sia losin' sia Stuck on You vennero limitati a 70.000 copie, ma queste non vennero esaurite.


Finalmente esce il suo primo album!!!!! Si tratta di HEARTH e comprende tutti i singoli precedentemente usciti meno Stuck on You, e la b-side di Losin'.