Curiosità

Il suo primo ruolo da protagonista è stato quello di Otani  Atsushi ,personaggio di "Lovely Complex". E' orgoglioso dei suoi addominali e  si definisce onesto, un po' pigro e disordinato. Per imitare suo padre che scriveva con la sinistra è diventato mancino, ma continua ad usare la mano destra per suonare la chitarra e giocare a bowling.

E' più rumoroso mentre dorme che quando è sveglio: digrigna i denti, si rotola in continuazione e scalcia. Il suo nome è stato scelto dal padre che l'ha preso dal suo manga preferito, "Ore wa Teppei".

Va molto d'accordo con suo fratello ed afferma di non aver mai litigato con lui. Piange spesso,infatti pianse alla sua prima apparizione a Music Station, alla fine delle riprese del drama "Gokusen 2", guardando l'ultimo episodio di "Water Boys 2", alla cerimonia di diploma alla scuole medie, dopo aver visto il film "Crayon Shin-chan Arashiwo yobu mo-retsu! Otona Teikokuno gyakushu" e anche sentendo Wentz cantare la canzone "I love you" di Ozaki Yutaka al karaoke... ecc...

Aya Nakahara, l'autrice di Lovely complex, ha disegnato uno oneshot basato sulla storia di Teppei Koike, Otani in Love*Com live action, dal titolo: "Bokura no basho - WaT Teppei Koike story".
In questo oneshot, la Nakahara racconta come si è formato il famoso duo pop WaT (Wentz and Teppei)

Titolo: Bokura no basho (un posto per noi)
Anno: 2007
Autore: Aya Nakahara
Genere: biografia
Formato: oneshot (51 pag circa)