Biografia

Mika Nagashina è nata il 19 Gennaio 1983 a Kyushu,isola Giapponese,precisamente nella prefettura di Kagoshima. Ha due fratelli più grandi e fin da piccola ha sempre sognato di fare la cantante.

 

A 17 anni fu scelta tra 3000 ragazze  per interpretare la protagonista del drama Kizudarake No Love Song, per il quale ha cantanto anche il brano STARS,che è stato anche il suo primo singolo inciso dalla Sony Music,vendendo mezzo milione di copie!

 

Questo fu l'inizio della sua brillante carriera,dove seguirono altri singoli di successo:Crescent Moon,One Survive,Helpless Rain e Will. Dopo questi singoli,nel 2002 esce il suo primo cd dal titolo True.



Il 6 novembre 2003 esce il secondo cd dal titolo
LOVE e nel Marzo del 2005 è la volta di MUSIC. Nel 2003 il brano FIND THE WAY,che si trova nel suo secondo cd,viene scelto con terza ending della serie tv Gundam Seed.

 

 

Ma le capacità della nostra Mika non si fermano qui e nel 2003 recita nel film Guuzen nimo Saiaku na Shounen. La sua fama di attrice però la acquista con il film Nana e Nana 2,tratti dall'omonimo fumetto della sensei Ai Yazawa,nel ruolo di Nana Osaki..anche qui le canzoni sono cantate dalla stressa Mika!