Biografia


Nato il 30 agosto 1983, a Tokyo:
da bambino era piuttosto cicciottello e aveva i denti a castoro,ma nasce MatsuJun, idol famoso per la sua sensualità e stile inimitabile.

 

Entra nel Johnny's Jr all'età di 13 anni. Appartiene all'epoca d'oro in cui Tackey è il capo dei Jr. e Yamapi comincia la sua strada da stella nascente. In quel periodo i ragazzi degli Arashi erano tutti molto famosi. Ohno per esempio si preparava a una carriera solista che poi non ha perseguito entrando nel gruppo, mentre il nostro MatsuJun era sempre in trio assieme a Ninomiya e Aiba (il suo migliore amico del gruppo). Nella vita privata invece è un grande amico di Oguri Shun. Il suo successo vero e proprio lo raggiunge con il drama tratto dal manga "Gokusen", in cui interpreta Shin, un adolescente problematico che non ha nessuna intenzione di riconoscere l'autorità altrui. Grazie alla sua interpretazione vince il premio come miglior attore non protagonista nella 44esima edizione del Television Drama Academy Awards.

 

In Europa Matsujun diventa però famoso l'anno dopo, nel 2003, attraverso il telefilm "Kimi wa Petto" (sei il mio cucciolo), in cui interpreta la parte di un ballerino senza casa che riesce a farsi ospitare nell'appartamento di una donna in carriera acconsentendo al patto di rinunciare al suo orgoglio vivendo con lei come animale di compagnia. In effetti, si potrebbe dire che Matsujun da allora è l'idol più amato dalle italiane, o comunque, colui che ne fa avvicinare il più possibile al Johnny's Jimusho. Altro drama che gli ha portato grande popolarità è "Hana Yori Dango" (1 & 2), andato in onda per la prima volta nel 2005 (Jun fa la parte di Tsukasa Domyouji, e ha vinto ancora una volta il premio come miglior attore non protagonista).

 

Oltre alla sua carriera come attore comunque MatsuJun si cimenta in moltissime altre professioni... oltre a cantare per gli Arashi, presenta anche un programma assieme a Matsuura Aya e Wada Akiko, "Utawara HotHit10" (di cui le puntate più famose sono quelle in cui discute animatamente con Akanishi Jin dei KAT-TUN, con cui non sembra avere un buon rapporto). Jun inoltre ha fatto tour in tutta l'Asia e a Taiwan è conosciuto come "Prince Charming".