Biografia

Danson Tang proviene da Taipei; la sua famiglia traslocò a Keelung quando era molto giovane per via del lavoro di suo padre.
Da piccolo, aveva una testa grande, una pelle scura e degli occhi piccoli; una volta cresciuto, per fortuna, divenne 'normale'. In una intervista descrisse come i suoi occhi crebbero nel periodo delle medie e di come, alle superiori, tornarono piccoli, dicendo poi che i suoi occhi cambiano misura ogni volta (ovviamente ci scherza).
Ha frequentato studi di ingegneria meccanica e lingue straniere. Dal carattere introverso e timido, una volta che si 'scalda' sa essere un logorroico di prima categoria e un pazzoide.
La sua indole è quella del pigro o, meglio, del rilassato: preferisce stare a casa o, piuttosto, uscire con un folto gruppo di amici; ogni volta che gli viene chiesto 'dove ti trovi?', lui risponde sempre 'sono a casa!'. Una volta disse che dopo la scuola non andava mai in giro.
Impaurito dalla solitudine, la prima cosa che fa una volta a casa è quello di mettersi a suonare.
E' un tipo narcisista (basta vederlo abbigliato e pettinato nei drama, scommetto che è lui che chiede di farsi così, ndA XD) e gli piace fare il figo, ma in modo positivo; è diventato conscio che l'aspetto conta quando è diventato attore. Proprio per questo, è un perfezionista: quando inizia una cosa, dà il 101% per farla al meglio, risultando così, anche molto serio riguardo al lavoro
Questa sua perfezione lo porta ad essere cocciuto e ribelle: se gli chiedi di fare una cosa, lui fa tutt'altro. Inoltre, è pure smemorato, non ricordandosi mai dove mette le cose -_-'''
Fuori dal set, è un ragazzo che ha scarsa fiducia in se stesso: non si mette in tiro (gli basta una maglietta e dei jeans) e diventa alquanto sciatto quando se ne va in giro. Questa sua caratteristica, contrasta moltissimo col fatto che è un manico della pulizia e dell'igiene: non si siede e non lascia sedere sul suo letto la gente che viene da fuori o che non ha fatto il abgno!
Nonostante tutto, però, è un gran bravo ragazzo, molto rispettoso verso i più grandi e per questo, la madre di Jiro Wang lo adora.
Si ritiene un ragazzo stupiudo, nella vita reale, fuori dal set, che non sa prendersi cura di se stesso.

In famiglia, Danson era solito avere tutte le attenzioni della madre. Morto il padre quando aveva 12 anni, Danson attaccava spesso briga con sua sorella maggiore che poi, una volta arrivata la madre, veniva rimproverata per aver maltrattato il fratello, quando invece era il contrario XD
Con gli anni, il rapporto tra fratello e sorella migliorò. Più che tra madre e figlio, Danson ha con la madre un rapporto di sorella/fratello.
Quando si è trasperito a Taipei lasciando casa, per paura che sua madre soffrisse di solitudine, le prese un cane.

Riguardo l'amore, Danson è un vero puro di cuore. Ha avuto 5 relazioni, la prima a 14 anni. Erano quasi sempre le ragazze che prendevano l'iniziativa.
Per lui, l'amore e il cibo sono sullo stesso piano (se non la stessa cosa): sono entrambi indispensabili. Il romanticismo è un componente fondamentale nella sua vita. Vede l'amore con il cioccolato fondente (e lui il cioccolato lo ama da pazzi): all'inizio sembra amaro, ma poi, gustandolo, lo trovi dolce.
E' un tipo molto passivo quando si tratta di corteggiare una ragazza e si dimostra 'figo' e distaccato quando incontra una ragazza con cui è stato. L'essere passivo e timido nelle relazioni, lo porta ad avvicinarsi alle ragazze in modo mite, facendo piccoli regalini.
Ha dichiarato che, nel caso in cui lui ed un suo amico si innamorino della stessa ragazza, non ci rinuncerà e lotterà senza giocare sporco.
Il suo idelae è una ragazza che vada d'accordo con la madre, che le piaccia sorridere e che abbia un bel sorriso, dei begli occhi, che sia intelligente e che sappia pensare da sola; se indossa una tuta o abity casual, ben venga, dato che per Danson una ragazza così è molto carina.
La sua speranza è di vedersi accasato entro i 28/30 anni.

Tra i suoi amici conta Jiro Wang e Joe Cheng. Il primo lo ha incontrato quando faceva il modello, il secondo nel drama NINE BALL. Entrambi hanno scritto dei commenti per il primo libro di Danson THE
LOST PARADISE.

Inizia la sua carriera da piccolo, recitando un ruolo in un drama che nemmeno riesce a ricordare. Dopo questa esperienza, però, non recitò più.
Prima di entrare nel mondo televisivo, faceva il modello. Lavorara part-time in un ristorante giapponese quando venne notato da un talent scout nel periodo dell'Università; gli fu chiesto se era interessato a tornare a recitare e così cambiò il suo nome in Danson. Andato alla GTV per discutere i dettagli, decise di riprovarci.
Inizialmente, non aveva alcuna intenzione di fare l'attore visto che la sua passione ed ambizione era il canto; iniziò a recitare perchè la GTV pensò che fosse meglio per lui, avere un po' di notorietà prima di fare un album.
Non avendo esperienza di recitazione alle spalle, il suo primo drama
NINE BALL fu un susseguirsi di rimproveri da parte del regista. Tuttavia, Danson è il tipo che, quando viene scosso, dà il massimo per provare che le cose le sa fare, così provò ad imparare le tecniche di recitazione guardando molta tv.
La sua abilità crebbe e così arrivò il secondo drama,
BLAZING COURAGE. Ha sempre fatto un ruolo di supporto, ma il cambiamento ed il passaggio di livello arrivò col ruolo di secondo attore protagonista in ROLLING LOVE.
Dopo aver recitato in abbastanza drama, si innamorò di questo mestiere e iniziò a destreggiarsi tra canto e recitazione, fino a sacrificare le ore di sonno per portare avanti i progetti che aveva in corso.
Dice di avere il suo modo di recitare e non accetta che qualcuno gli dica come e cosa fare.
All'inizio ha trovato strano vedere assieme alla sua famiglia i drama in cui recitava, quindi si barricava in camera mentre lasciava a loro la visione.

La sua carriera musicale arrivò sotto la firma della Avex Trax (branca taiwanese della Avex giapponese) nel 2007, pubblicando il suo primo album in agosto dello stesso anno.

Coi fans, Danson è molto amichevole e sincero. Tratta tutti in modo equo, senza badare alla nazionalità perché, per lui, ogni fan è importante. Per questo spera che tutti i suoi fans non si accapiglino tra loro e, anzi, vadano d'accordo.
Nonostante legga tutte le lettere che gli arrivano, non risponde a nessuna. Questo perchè vuole essere leale con tutti e se dovesse rispondere ad una sola, dovrebbe farlo con tutte.