Biografia

Takashi Sorimachi inizia a lavorare nel 1994 come modello professionista: è addirittura apparso nelle pubblicità della Benetton.Solo più avanti, nel 1997, inizia la sua carriera d'attorecon la sua prima parte nel telefilm Virgin Road. Nello stesso anno, secondo la "Most Popular TV Personalities Survey" dell'emittente NHK, risulta il personaggio maschile più amato.


Quest'anno è molto fortunato per Takashi: infatti inizia anche la carriera come cantante. L'anno successivo, interpreta Eikichi Onizuka nel live action GTO: questo telefilm è stato molto apprezzato ed è stato uno dei programmi più visti in Giappone.


Nel 2001 recita nel movie Full time Killer, edito anche in Francia e America. Due anni dopo, entra a far parte del cast de "L'ultimo samurai": cercando su wikipedia, il suo nome non compare nel cast. Di solito infatti vengono inseriti i personaggi principali. Ma, per caso, in un altro sito ho notato anche lui.
Probabilmente la sua parte non era molto importante e non è stato inserito in lista.


Recita anche in Otoko-tachi no Yamato, uno dei principali successi cinematografici giapponesi del 2005 ed è stato presentato per la prima volta fuori dal Giappone al Festival di Berlino. La TOEI ha ricevuto molte offerte anche dalla Francia e dalla Germania!

Takashi Sorimachi ha anche interpretato Gengis Khan in The Blue Wolf: To the Ends of the Earth and Sea, una co-produzione tra Giappone e Mongolia del 2007.

E' spostato con l'attrice Matsushima Nanako, conosciuta nel set di GTO.