Biografia

Song Seung Hun inizia la sua carriera come modello per il marchio STORM, nel 1995. Il pubblico comincia a notarlo, grazie la sua interpretazione nella sit-com Three Guys, Three Girls, nel 1996. Ma solo l'anno successivo, raggiunge il pieno successo, diventando famoso in tutta la Corea. Nel 1999, invece, viene proiettato Calla, il suo primo film cinematografico. La sua popolarità è talmente tanta che viene scelto anche per delle pubblicità, sia Coreane, sia Giapponesi che di altri paesi Asiatici!

 

Nel 2002 Song è il protagonista sia del film comic-action Make it Big, sia del film So Close, girato a Hong Kong. Nel 2004 appare nel film Ice Rain (girato in Canada): non ha entusiasmato gli spettatori, ma bisogna anche tener conto che ha dovuto competere con molti film, tra cui Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

 

Alla fine dell'anno, Song si stava preparando per girare il drama Sad Love Story, ma si è scoperto che per evitare il servizio militare obbligatorio, aveva contaminato le sue urine: dalle analisi è risultato che era affetto da alcune malattie ed era quindi inadatto per l'esercito. Ovviamente questo è stato un vero e proprio scandalo e Song accetta il suo mandato.

 

Il servizio militare termina il 15 Novembre 2006 e per un periodo è rimasto un pò in disparte per capire cosa pensasse la gente di lui, dopo quello che era successo. La serie che inaugura il suo ritorno è East of Eden, nel 2008, dove interpreta un personaggio aggressivo. L'anno dopo da vita alla compagnia Storm S.