Biografia

Louis Koo nasce a Hong Kong nel 1970. Prima di diventare famoso, è stato in prigione per quasi due anni per rapina. Appena uscito di prigione, fece il modello, ma lasciò questa carriera nel 1993 perché gli fu proposto un contratto come attore fisso per la TVB.

 

Da quel momento ha recitato in molte serie tv e spot, diventando molto famoso. Qualche anno dopo, nel 1999, vinse il premio TVB come "Miglior artista Maschile" per la serie Detective Investigation Files IV. In seguito ne vince altri: nel 2001 per la serie A step into the Past e sempre nello stesso anno vinse i premi "Personalità più Stilosa" e "Uomo di Potere".

 

Di solito ha interpretato personaggi freddi e poco socievoli, ma in A step into the Past il suo personaggio era divertente! Come altri suoi colleghi, ha anche cantato alcune canzoni delle serie in cui ha recitato e nel 2006 ha recitato con Jackie Chan nel film Rob-B-Hood.

 

Per essere un bravo attore si deve esser capaci di interpretare personalità diverse: infatti nel film Happy Birthday interpreta un uomo sensibile e sincero. Ha anche interpretato il ruolo di un drogato nel film Protégé, dove ha avuto un riscontro positivo sia dalla critica che dal pubblico.

 

Grazie al film  Election 2, trasmetto fuori concorso al Festival di Cannes 2006, ha ricevuto un riconoscimento internazionale, mentre agli Hong Kong UA Film Award ha vinto il premio "Attore più amato", sempre con lo stesso film.

 

In Italia sul canale RAI 4 nel ciclo Missione Medio Oriente, è stato trasmetto il film Connected, remake del film Cellular del 2004, dove interpretava il protagonista maschile.

 

E' stato anche portavoce pubblicitario di vari prodotti commerciali cinesi.