Biografia

Jae Joong nasce a Gongju il 4 Febbraio con il nome Han Jae-jun: giovanissimo però è stato adottato ed è stato cambiato sia il suo nome che la sua data di nascita.

 

Nel 2001 fa un provino per la SM Entertainment e lo supera. Nel 2003 entra nel gruppo TVXQ, ma nel 2010 si prende una pausa. In seguito con 2 membri del gruppo forma un'altra boy band, i JYJ. Il loro disco di debutto è stato The... raggiungendo il primo posto della classifica Oricon. Nel 2011 esce il disco Their Rooms "Our Story" con 3 canzoni scritte da Kim.

 

Anche nell'album In Heaven ha scritto delle canzoni, tra cui una dedicata al suo amico Park Yong-ha che si era suicidato. Il 17 Gennaio 2013 pubblica il suo primo mini album da solista dal titolo I/MINE primo in due classifiche in Corea, superando anche le vendite in pre-ordine Giapponesi. Il primo album da solista invece è stato WWW.

 

Solo nel 2009 è il co-protagonista del film Heaven's Postman. Due anni dopo recita nella sua prima serie televisiva dal titolo Protect the Boss. Il 21 Novembre del 2006 un uomo con il cognome Han fa causa contro i tutori di Jae Joong dicendo che è il suo padre biologico, facendo poi cadere le accuse. Kim decide di registrare un messaggio e caricarlo sul suo sito ufficiale, dicendo che è stato informato da sua madre qualche anno prima dei suoi genitori biologici e che era stato uno shock. Ma grazie alla madre adottiva, è riuscito a tenersi in contatto ed ad incontrare sua madre biologica anche se non ha informazioni sul padre.

 

Prende comunque la decisione di mantenere il suo nome attuale e non quello di nascita.