Biografia

Jung Yong Hwa nasce a Seul il 22 Giugno del 1989 e ha un fratello di quattro anni più grande. Nel 1991 si trasferisce a Busan, dove inizia a comporre della musica. Dopo aver superato l'esame d'ingresso per l'università, torna a Seoul e compone musica per l'agenzia FNC Music. Nel 2009 parte per il Giappone con i membri della sua band, per continuare a studiare musica.

 

Durante questo periodo, hanno fatto spettacolo nelle strade. Il suo primo album, "Now or Never", che risale quando faceva parte dei CN Blue, è uscito in Giappone nel 2009. Il suo vero debutto, però, risale all'anno successivo, precisamente in Corea: il primo mini album Coreano, "Bluetory", ha avuto un enorme successo, grazie alla canzone "I'm a loner". Nel 2011 Jung pubblica il primo singolo digitale da solista: "For First Time Lovers". Nello stesso anno con il suo gruppo, compone la canzone "In My Head", e sempre in Giappone il successo è stato assicurato. Questo brano è stato scelto come ending del film di animazione giapponese Supernatural.

 

Per quanto riguarda la sua carriera di attore, il suo primo ruolo lo ottiene nel 2009, con il drama "You're Beautiful", dove ha interpretato il chitarrista del gruppo ANJELL. Dopo due anni, è stato scelto per essere il protagonista del drama "Heartstrings", insieme a Park Shin-hye, con cui aveva recitato nel drama You're Beautiful.