Biografia

Figlio di un ex giornalista, ha studiato presso la Seoul Institute of the Arts e poi si è trasferito al dipartimento di Teatro & Film della Hanyang University. Nel 2006 ha un incidente stradale con l'amico d'infanzia e collega attore Lee Min-ho.

 

La sua carriera parte con la sit-com Unstoppable High Kick, con alcuni cameo e con un ruolo da co-protagonista nella commedia romantica My Love. Nel 2009 recita come protagonista nel drama  The Return of Iljimae.

 

Mentre continua gli studi di recitazione, gli viene affidato un ruolo molto impegnativo, quello di un gay sieropositivo. Nel 2009 interpreta nel drama 49 Days lo scheduler, un angelo della morte. La sua popolarità aumenta grazie il drama Flower Boy Ramyun Shop. E' anche un pilastro della pubblicità Coreana: ha sponsorizzato, tra i tanti spot, i telefoni cellulari della LG, la Fila Sport (abbigliamento sportivo).

 

Tiene molto ai suoi fans e comunica con loro tramite Twitter e Facebook. In Cina risulta primo in classifica come miglior attore!