Biografia

Jang Keun-Suk nasce a Seuol nel 1987 ed è figlio unico. Dopo essere stato scoperto da un agente,  ha iniziato a lavorare a soli 5 anni come modello. Il suo debutto da attore, però, è stato nel 1997 con la sit-com Selling Happiness. Quando era alle medie, iniziò a conoscere la musica del cantante pop Giapponese Ken Hirai e da lì volle imparare il Giapponese come autodidatta.

 

Successivamente, si trasferì in una scuola media della Nuova Zelanda per continuare a imparare il Giapponese e l'inglese. Fu costretto a tornare in patria, per un'offerta di lavoro: si trattava della sit-com Nonstop4. Nostante queste esperienze, credeva che la sua recitazione non fosse molto buona e decise di diventare un vero attore. Nel 2005, recitò nel drama Lovers in Prague e fu un vero successo. L'anno dopo, recitò nel film cinematografico One Missed Call: Final, un film horror Giapponese, dove interpreta un ragazzo sordo. Grazie a questa esperienza ha messo a frutto i suoi studi sulla lingua giapponese ed ha anche imparato il linguaggio dei segni, per interpretare al meglio il suo ruolo.

 

Torna sul piccolo schermo, interpretando Kim Eun-ho nel drama Hwang Jin-i. Nel 2007 è stato lanciato in un musical e sono state messe in risalto le sue doti canore e dopo questo gli è stata data la parte in altri 2 film musicali: Do re mi fa la ti do e Beethoven Virus. Nel 2009 recita, interamente in inglese, nel thriller Itaewon Homicide, dove per la prima volta interpreta un cattivo ragazzo.  Quindi da tutti questi film si può capire che è un attore completo, avendo interpretato tantissimi ruoli differenti l'uno dall'altro.

 

Un ruolo che ha segnato la sua carriera, è stato quello della serie You're beautiful, dove interpreta il leader del gruppo musicale ANJell: si innamorerà di un membro della sua band, che finge di essere un ragazzo per coprire momentaneamente il fratello gemello che al momento è negli USA.

 

Ha cantato anche per alcune pubblicità: la Engine Black, marca di cosmetici maschili, le Holic touch e la Drag magic per la Samsung. Oltre che a prestare la voce, ha proprio fatto alcune pubblicità tra il 2010 e il 2011. Tra queste la Candy Beauty Ole, Samsung Galaxi Player e molti altri.

 

Nonostante abbia cantato per vari drama, il suo primo singolo, Let me cry, esce solo nel 2011: è stato primo tra le classifiche giapponesi Oricon. Nello stesso anno, va in Giappone per recitare nel drama Marry me, Mary! Sempre nel 2011, esce il suo primo disco in lingua cinese The Lounge Vol. 1 H. Il 2011 è stato un anno molto pieno per lui, e a Novembre è stato scelto per interpretare Momo nel movie You're my Pet.

 

Il 18 Gennaio 2012, la Oricon gli ha comunicato che verrà pubblicato un nuovo disco ed entro la fine di Maggio 2012, ne verrà pubblicato un altro, ma in lingua Giapponese